-->

E IL TOPO at Quadriennale Rome

“E’ l’arte, bellezza…

E tu non puoi farci niente”

Media, art magazines, editoria indipendente

E IL TOPO at Quadriennale Rome

Il 19-20 aprile prossimi, la Quadriennale, nella sua sede di Villa Carpegna, promuove una “due giorni” su arte e informazione.

L’obiettivo è stimolare un dibattito su come in Italia negli ultimi dieci anni è cambiato il modo di informare e fare approfondimento sull’arte contemporanea. Sul tema sono invitati a confrontarsi i responsabili dei programmi e delle pagine culturali sui mezzi di comunicazione mainstream (televisione, radio, carta stampata, internet), i direttori delle testate d’arte contemporanea cartacee e su web oggi prodotte in Italia, in dialogo con critici d’arte e specialisti.
Il workshop, aperto al pubblico, è accompagnato da una mostra delle principali riviste d’arte contemporanea made in Italy, tratte dalla raccolta del centro di documentazione della Quadriennale, l’ArBiQ.
Avrà un proprio spazio Let’s Art, la libreria d’arte contemporanea di Valentina Pugliese e Francesco Maenza che da due anni in via del Pellegrino a Roma è un luogo d’incontro con un ampio assortimento di riviste, pubblicazioni, multipli.
L’iniziativa rientra nel programma dell’Istituzione di fare di Villa Carpegna un osservatorio dei più significativi fenomeni di attualità culturale legati alle arti visive contemporanee.

Quadriennale Roma